Tirocinio all’archivio storico della Fondazione Valore Lavoro

IMG_4918La Fondazione Valore Lavoro onlus, attraverso una convenzione con l’Università degli studi di Firenze, offre la possibilità di svolgere presso le proprie strutture tirocini di formazione ed orientamento curriculari per gli studenti universitari.

Il tirocinio può essere attivto attraverso il Servizio st@ge dell’Università di Firenze da questo sito o prendendo direttamento contatto co  la FVL onlus (sito, e-mail: archiviostorico@pistoia.tosc.cgil.it )

Attualmente è attiva l’offerta n. 6652 riguardante la costruzione di un percorso espositivo con materiali di archivio (fotografie, manifesti, documenti, ecc…) avente per oggetto la violenza economia sulle donne negli anni ’60 e ’70 del Novecento. Il tirocinante, in collaborazione con il personale della Fondazione, sarà impegnato nella ricerca e selezione dei materiali all’interno dell’archivio storico della Camera del lavoro di Pistoia. In un secondo momento la documentazione verrà organizzata in maniera coerente sotto forma di percorso narrativo-espositivo nell’ambito di una mostra promossa dal Comune di Pistoia all’interno del Festival Pop Pistoia nel mese di novembre 2014.

La FVL attivirà il tirocinio non più tardi dell’ultima settimana di ottobre 2014 e avrà termine con la chiusura dell’esposizione del Festival a fine novembre 2014. Invitiamo pertanto gli interessati a prendere contatto il prima possibile.

fac simili modulistica e progetti formativi

Pubblicato in ATTIVITA', EDUCATIONAL Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*