Formazione/persona/individuo – secondo seminario della Rete e-labora

soggettività e lavoroLa Rete interdisciplinare e.labora fra ricercatori e studiosi sulle questioni del lavoro, nell’ambito del ciclo di seminari 2013-14 dedicato a “Lavoro e soggettività”, organizza il suo secondo appuntamento a Pisa il 24 gennaio p.v.. On line è disoponibile il programma dell’intero ciclo (http://www.labcambio.unifi.it/CMpro-v-p-78.html). Qui sotto il programma specifico.

Formazione/persona/individuo

24 gennaio 2014, ore 15.30-18.30)

presso Dipartimento di Storia – Università di Pisa, Palazzo della Carità, via Paoli 15 (PISA)

Filippo Buccarelli (sociologo, Università di Firenze) a partire da J.H. Goldthorpe et al., “The Affluent Worker. Political Attitudes and Behaviour”, Cambridge, Cambridge University Press, 1968.

Simone Fagioli (ricercatore free lance) a partire da A. Olivetti, “Ai lavoratori” (1954), Milano, Comunità, 2012.

Luigi Lama (formatore, Centro studi CISL) a partire da R. Sennett, “Insieme. Rituali, piaceri, politiche della collaborazione”, Milano, Feltrinelli, 2012.

Chiara Martinelli (storica, dottoranda Università di Firenze) a partire da “Towards a History of Vocational Education and Training in Europe in a ComparativePerspective”, 1° vol., The Rise of National VET Systems in a Comparative Perspective, Luxembourg, CEDEFOP, 2004.

Pubblicato in SEGNALAZIONI Taggato con: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*